Mantieni al sicuro la tua famiglia nell’azienda agricola

Metti la sicurezza della tua azienda agricola al primo posto

Quando si tratta della sicurezza della propria famiglia, dare il buon esempio conviene. Segui le migliori abitudini per proteggere la tua famiglia, i lavoratori temporanei e i visitatori. Cogli l’opportunità per fare un ripasso sulla sicurezza nell’azienda agricola con le risorse in questa pagina.

 

 

Quanto ne sà della sicurezza la tua famiglia di agricoltori?

 

FAI CLIC SUL TRATTORE

Colora, ritaglia e costruisci.

 

Tenere i bambini al sicuro

Le fattorie possono essere luoghi meravigliosi per la crescita dei bambini e una fantastica fonte di apprendimento. Ma sono anche un luogo pericoloso. Tragicamente, ogni anno bambini sono vittime di incidenti nelle aziende agricole. È un buon momento per ricordare come garantire la sicurezza dei bambini nell’azienda agricola.

 

 

 

Chi fa parte della tua famiglia allargata nell’azienda agricola?

I lavoratori temporanei potrebbero non trovarsi ogni giorno nella tua azienda agricola ma svolgono un ruolo importante nella sua conduzione. Fanno parte della tua famiglia allargata e devono essere protetti tramite misure di sicurezza adeguate.

 

 

 

Prenditi del tempo per parlare

Passione, orgoglio, forza fisica e mentale? Parliamo delle doti che occorrono per essere un agricoltore. Quante volte ti spingi oltre il limite o lavori per ore e ore da solo per portare a casa i risultati? Potresti non dare troppa importanza a queste cose.

Ma con quale frequenza condividi la tua esperienza?

Prendersi un momento per interagire con amici e familiari può avere benefici duraturi. Ora è il momento di parlare della gioia, dell’amore, delle difficoltà e di tutto ciò che occorre per essere un agricoltore.

 

Imparare a riconoscere la fatica

L’affaticamento è una parte connaturata all’agricoltura, ma la stanchezza è qualcosa di più. Per il bene della tua famiglia nell’azienda agricola, impara a riconoscerne i segnali.

 

 

Risorse per la sicurezza nell’azienda agricola: tempo di fare un ripasso?

  • Promo Image

    Sicurezza su strada

    Assicurati che gli operatori e i passeggeri abbiano l’età minima legale e appropriata per guidare un trattore o salire a bordo (una cabina non è il posto più indicato per i bambini).

    I trattori trascorrono sempre più tempo su strada. Per ridurre il rischio di infortuni indossa sempre la cintura di sicurezza e assicurati che tutti i passeggeri facciano altrettanto.

  • Promo Image

    Lavorare in sicurezza con i macchinari

    Veicoli e macchinari utilizzati in maniera errata o difettosi sono una delle principali cause di morte e lesioni gravi nelle aziende agricole. Rispettare alcune semplici regole garantisce la massima sicurezza.

    Quando ti fermi verifica di aver inserito il freno a mano, spento il motore e tolto le chiavi. Non rimuovere o modificare mai le protezioni per risparmiare tempo. Utilizza una macchina solo se sai come usarla in modo sicuro e se hai ricevuto una formazione adeguata

Come verificare e rimuovere in sicurezza la PTO.
6 regole per lavorare in sicurezza con i caricatori frontali.
7 cose da ricordare quando si lavora con i liquami.
10 consigli per lavorare in sicurezza con il bestiame.
Come ridurre il rischio di incendio per un raccolto più sicuro.
Come lavorare in sicurezza vicino alle linee elettriche aeree.
Consigli per la silvicoltura: come lavorare in quota in maniera sicura.

Soluzioni di sicurezza: prodotti in evidenza

  • Promo Image

    FARO ROTANTE

  • Promo Image

    CAMERA

  • Promo Image

    SPAZZOLA TERGICR

Rivolgiti al tuo concessionario Valtra per ricevere supporto con le soluzioni di sicurezza pensate per proteggere la tua famiglia nell’azienda agricola.