Comfort e sicurezza: il futuro dello sterzo

15 gennaio 2024

Le innovazioni nella progettazione delle macchine stanno cambiando radicalmente il modo di fare agricoltura, rendendo la giornata lavorativa più confortevole, più sicura e in definitiva, più produttiva. I miglioramenti del comfort in cabina riducono lo stress a carico del corpo e consentono di lavorare in maniera efficace e più a lungo.

Minimo sforzo, massima precisione

Ogni giorno, molte operazioni agricole richiedono un elevato numero di movimenti di sterzata, in particolare quando si utilizzano accessori come i caricatori frontali. L’innovazione delle cabine può contribuire a migliorare realmente il modo di lavorare.

Fendt ha colto la sfida creando il nuovo joystick Fendt ErgoSteer, che garantisce comfort, precisione e consente di controllare la macchina senza sforzo, con uno stress minimo per il corpo. Inoltre, migliora la sicurezza: con una visuale più chiara, la visione è migliore.

Utilizzando un joystick anziché un volante tradizionale, l’operatore può controllare la direzione del trattore con un semplice movimento del polso. Ciò consente di mantenere sempre una seduta corretta, che aiuta a lavorare in maniera ergonomica e contrasta le tensioni nella zona delle spalle e del collo. Questo, a sua volta, significa poter lavorare meglio e più a lungo.

NUOVO joystick ErgoSteer Fendt

Il joystick di sterzo appositamente sviluppato può essere aggiunto al trattore come soluzione retrofit. Utilizzatelo con il bracciolo FendtONE e collegatelo al sistema Fendt Guide per ottenere la soluzione di guida perfetta. Scoprite di più sul joystick e come può cambiare il vostro comfort in cabina.

Progettato per risparmiare tempo e fatica

Il team di tecnici SMART Ag fa ricerca per rispondere alle esigenze degli agricoltori. L’ErgoSteer di Fendt è l'ultima di una serie di innovazioni apportate dal team per rendere l’esperienza di agricoltura più confortevole, più sicura e sempre più produttiva.