ULTIME NOVITÀ E ARTICOLI DAL BLOG

La nostra sezione notizie e blog vi tiene aggiornati sulle ultime novità di AGCO Parts & Service, sui prodotti e servizi che vi semplificano la vita e sulle persone che lavorano per fornirveli.

Il team: Esperti del post-vendita che supportano il vostro successo

13 agosto 2024 | Novità

La nostra missione era realizzare un film coinvolgente e, nel contempo, che catturasse lo spirito dei team di ogni concessionaria Fendt, Massey Ferguson e Valtra. Che mettesse in risalto l'esperienza e la passione delle persone che contribuiscono al successo della vostra azienda agricola. È così che abbiamo ideato “The Crew”, il nostro mini-film sulle rapine. Il protagonista? Un team su cui potete contare, che lavora in perfetta sincronia per portare a termine il lavoro.

Ulteriori informazioni >>

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

  • Promo Image

    AGCO Agronomy: Massimizzare la Resa del Grano Invernale

    18 aprile 2024 | Novità

    La resa e i costi operativi associati alla produzione di grano invernale possono variare enormemente in funzione di alcune variabili chiave: la spaziatura delle file, le quantità di semina e i regimi di diserbo, tra cui quelli chimici senza erbicidi e quelli convenzionali. Il team AGCO Agronomy tiene in considerazione tutti questi fattori e li soppesa in modo da adottare l’approccio migliore.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    AGCO Agronomy: Ottenere il massimo dale balle di insilato d’erba

    17 aprile 2024 | Novità

    La qualità alimentare dell'insilato d'erba dopo l'insilamento dipende da una serie di fattori. I due principali sono la densità delle balle e il materiale utilizzato per la legatura. In questo recente studio, il team AGCO Agronomy ha analizzato come questi fattori influiscono sull’insilato pervenendo a risultati inequivocabili.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    AGCO Agronomy: Mettiamo alla prova i migliori metodi di coltivazione

    22 marzo 2024 | Novità

    Vi siete mai chiesti se cambiare il modo in cui solitamente seminate potrebbe migliorare la vostra resa?  Non molti agricoltori hanno il tempo e le risorse per testare le proprie teorie. È qui che entra in gioco il team AGCO Agronomy. 

    Ulteriori informazioni >>

storie recenti

  • Promo Image

    Comfort e sicurezza: il futuro dello sterzo

    15 gennaio 2024 | Blog

    Le innovazioni nella progettazione delle macchine stanno cambiando radicalmente il modo di fare agricoltura, rendendo la giornata lavorativa più confortevole, più sicura e in definitiva, più produttiva. I miglioramenti del comfort in cabina riducono lo stress a carico del corpo e consentono di lavorare in maniera efficace e più a lungo.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    Un’ispezione gratuita dei trattori AGCO: il segreto per coltivare con serenità durante questa stagione?

    7 Novembre 2023 | Novità

    Un’ispezione gratuita, senza impegno, di oltre 70 punti del trattore, eseguita da tecnici specializzati con attrezzature professionali: non c'è da stupirsi che 1.000 agricoltori abbiano già approfittato di SMART Check.

    SMART Check è pensato per i trattori AGCO di 5 anni o più. Si tratta essenzialmente di un controllo pre-stagionale per fornire ai proprietari le informazioni necessarie per prendere le migliori decisioni sulle propria attività agricole.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    Sapevi che il tuo concessionario AGCO fornisce tutti questi prodotti?

    12 Ottobre 2023 | Novità

    Probabilmente sai di poterti affidare al tuo concessionario AGCO per macchinari e ricambi di qualità, ma prenderesti in considerazione l’idea di acquistare anche altri prodotti agricoli?

    Forse ti sorprenderà sapere che il tuo concessionario AGCO può fornirti anche un’ampia gamma di prodotti di uso quotidiano.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Season: Focalizzati sugli agricoltori

    31 gennaio 2023 | Blog

    Allora, che tipo di supporto vorresti durante la stagione? Abbiamo chiesto a Berto Martino della società agricola Tenuta Berto, in Italia, come si prepara per la stagione. Volevamo anche sapere che tipo di supporto si aspetta dal suo concessionario nei periodi di maggiore attività.

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: STANCHEZZA: PIÙ CHE SEMPLICE STANCHEZZA

    29 settembre 2022 | Blog

    Sai riconoscere i sintomi della stanchezza? L’affaticamento è una parte connaturata all’agricoltura, ma la stanchezza è qualcosa di più. La stanchezza può causare una serie di sintomi che non sono solo fisici. La stanchezza influisce sulla produttività e sul benessere mentale.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: EVITARE LE CADUTE NEI LAVORI IN QUOTA

    29 settembre 2022 | Blog

    Le cadute durante il lavoro nell’azienda agricola possono causare fratture o peggio. Significano assenze dal lavoro e inevitabilmente perdite di denaro. Pensa ai luoghi dell’azienda agricola da cui possono verificarsi cadute: tetti, scale, veicoli, pagliai. Conoscendo i pericoli e adottando misure di sicurezza adeguate, è possibile ridurre notevolmente i rischi.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: 10 CONSIGLI PER UNA GESTIONE PIÙ SICURA DEL BESTIAME

    29 settembre 2022 | Blog

    1. Prenditi il tempo necessario per capire i comportamenti del bestiame con cui devi lavorare.
    2. Assicurati che sia gestito da personale qualificato.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: 7 COSE DA SAPERE SUI LIQUAMI

    29 settembre 2022 | Blog

    1. UN SOLO RESPIRO PUÒ UCCIDERE - il gas prodotto dai liquami, nella giusta concentrazione, può uccidere. Il gas più pericoloso, l’acido solfidrico, anche a basse concentrazioni può pregiudicare l’olfatto e quindi non essere rilevato. A concentrazioni più elevate, influisce sulla respirazione e causa confusione e infine il collasso. 

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: PROTEGGERE I BAMBINI NELL’AZIENDA AGRICOLA

    29 settembre 2022 | Blog

    Per quanto alcuni bambini possano sembrare sicuri di sé in azienda, sono comunque esposti ad alti livelli di rischio. Possono rimanere feriti, anche mortalmente, da macchine o animali e sono particolarmente esposti ai pericoli nell’aia. È tua responsabilità mantenere l’azienda agricola il più possibile sicura per i bambini o tenerli lontani.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: LINEE ELETTRICHE AEREE – COME LAVORARE IN SICUREZZA

    29 settembre 2022 | Blog

    Non è necessario toccare una linea elettrica per subire lesioni gravi o mortali. L'elettricità può saltare se una persona o un veicolo si avvicina troppo: è il cosiddetto flashover. Il tipo di macchine utilizzate in agricoltura è particolarmente a rischio perché tendono a essere alte o ad avere attrezzature lunghe, come le mietitrebbie o le barre irroratrici. 

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: PTO - COME LAVORARE IN SICUREZZA

    29 settembre 2022 | Blog

    La tua PTO potrebbe essere l'attrezzatura più pericolosa dell’azienda agricola. Gli incidenti che coinvolgono le PTO possono essere terribili e causare lesioni che cambiano la vita o perfino la morte. Non importa quante volte hai usato la PTO in passato, non puoi MAI permetterti di abbassare la guardia quando lavori con questo attrezzo. 

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    Il biodiesel: cosa comporta

    23 Aprile 2021 | Novità

    In questo momento storico caratterizzato da continui cambiamenti, la sostenibilità è della massima importanza e l’aumento del volume di biocombustibile sia nella benzina che nel diesel è un ulteriore passo verso un pianeta più pulito.

    Nel 2019 l'industria agricola ha dovuto aumentare i volumi di contenuto rinnovabile nei carburanti aggiungendo biodiesel. Ma cosa comporta questo per voi e per le vostre macchine agricole? 

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    QUI PER VOI

    9 Aprile 2020 | Novità

    Tra mille incertezze causate dal coronavirus, AGCO ed i suoi rivenditori continuano ad essere qui per voi.

    In Europa stiamo affrontando questa sfida senza precedenti con misure eccezionali per tutelare la salute e la sicurezza di noi stessi, dei nostri clienti e delle nostre comunità. 

    Ulteriori informazioni >>