ULTIME NOVITÀ E ARTICOLI DAL BLOG

La nostra sezione notizie e blog vi tiene aggiornati sulle ultime novità di AGCO Parts & Service, sui prodotti e servizi che vi semplificano la vita e sulle persone che lavorano per fornirveli.

STANCHEZZA: PIÙ CHE SEMPLICE STANCHEZZA

Imparare a riconoscere la fatica

29 settembre 2022 | Blog

Sai riconoscere i sintomi della stanchezza? L’affaticamento è una parte connaturata all’agricoltura, ma la stanchezza è qualcosa di più. La stanchezza può causare una serie di sintomi che non sono solo fisici. La stanchezza influisce sulla produttività e sul benessere mentale.

Ulteriori informazioni >>

 

 

ULTIME NOTIZIE

  • Promo Image

    SMART Safety: EVITARE LE CADUTE NEI LAVORI IN QUOTA

    29 settembre 2022 | Blog

    Le cadute durante il lavoro nell’azienda agricola possono causare fratture o peggio. Significano assenze dal lavoro e inevitabilmente perdite di denaro. Pensa ai luoghi dell’azienda agricola da cui possono verificarsi cadute: tetti, scale, veicoli, pagliai. Conoscendo i pericoli e adottando misure di sicurezza adeguate, è possibile ridurre notevolmente i rischi.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: 10 CONSIGLI PER UNA GESTIONE PIÙ SICURA DEL BESTIAME

    29 settembre 2022 | Blog

    1. Prenditi il tempo necessario per capire i comportamenti del bestiame con cui devi lavorare.
    2. Assicurati che sia gestito da personale qualificato.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: 7 COSE DA SAPERE SUI LIQUAMI

    29 settembre 2022 | Blog

    1. UN SOLO RESPIRO PUÒ UCCIDERE - il gas prodotto dai liquami, nella giusta concentrazione, può uccidere. Il gas più pericoloso, l’acido solfidrico, anche a basse concentrazioni può pregiudicare l’olfatto e quindi non essere rilevato. A concentrazioni più elevate, influisce sulla respirazione e causa confusione e infine il collasso. 

    Maggiori informazioni >>

storie recenti

  • Promo Image

    SMART Safety: PROTEGGERE I BAMBINI NELL’AZIENDA AGRICOLA

    29 settembre 2022 | Blog

    Per quanto alcuni bambini possano sembrare sicuri di sé in azienda, sono comunque esposti ad alti livelli di rischio. Possono rimanere feriti, anche mortalmente, da macchine o animali e sono particolarmente esposti ai pericoli nell’aia. È tua responsabilità mantenere l’azienda agricola il più possibile sicura per i bambini o tenerli lontani.

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: LINEE ELETTRICHE AEREE – COME LAVORARE IN SICUREZZA

    29 settembre 2022 | Blog

    Non è necessario toccare una linea elettrica per subire lesioni gravi o mortali. L'elettricità può saltare se una persona o un veicolo si avvicina troppo: è il cosiddetto flashover. Il tipo di macchine utilizzate in agricoltura è particolarmente a rischio perché tendono a essere alte o ad avere attrezzature lunghe, come le mietitrebbie o le barre irroratrici. 

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    SMART Safety: PTO - COME LAVORARE IN SICUREZZA

    29 settembre 2022 | Blog

    La tua PTO potrebbe essere l'attrezzatura più pericolosa dell’azienda agricola. Gli incidenti che coinvolgono le PTO possono essere terribili e causare lesioni che cambiano la vita o perfino la morte. Non importa quante volte hai usato la PTO in passato, non puoi MAI permetterti di abbassare la guardia quando lavori con questo attrezzo. 

    Maggiori informazioni >>

  • Promo Image

    Il biodiesel: cosa comporta

    23 Aprile 2021 | Novità

    In questo momento storico caratterizzato da continui cambiamenti, la sostenibilità è della massima importanza e l’aumento del volume di biocombustibile sia nella benzina che nel diesel è un ulteriore passo verso un pianeta più pulito.

    Nel 2019 l'industria agricola ha dovuto aumentare i volumi di contenuto rinnovabile nei carburanti aggiungendo biodiesel. Ma cosa comporta questo per voi e per le vostre macchine agricole? 

    Ulteriori informazioni >>

  • Promo Image

    QUI PER VOI

    9 Aprile 2020 | Novità

    Tra mille incertezze causate dal coronavirus, AGCO ed i suoi rivenditori continuano ad essere qui per voi.

    In Europa stiamo affrontando questa sfida senza precedenti con misure eccezionali per tutelare la salute e la sicurezza di noi stessi, dei nostri clienti e delle nostre comunità. 

    Ulteriori informazioni >>