Un’ispezione gratuita dei trattori AGCO: il segreto per coltivare con serenità durante questa stagione?

7 Novembre 2023

Smart Check

Un’ispezione gratuita, senza impegno, di oltre 70 punti del trattore, eseguita da tecnici specializzati con attrezzature professionali: non c'è da stupirsi che 1.000 agricoltori abbiano già approfittato di SMART Check.

SMART Check è pensato per i trattori AGCO di 5 anni o più. Si tratta essenzialmente di un controllo pre-stagionale per fornire ai proprietari le informazioni necessarie per prendere le migliori decisioni sulle propria attività agricole.

SMART Check non comporta alcun obbligo e oltre il 30% dei trattori lo supera con un certificato di buona salute e senza richiedere riparazioni. Tuttavia, l’ispezione ha dato ai proprietari dei trattori la sicurezza di sapere che la loro macchina funzionerà al meglio quando ne avranno più bisogno.

“Raccomanderei SMART Check a tutti.”

In alcuni trattori l’ispezione SMART Check rileva problemi che richiedono attenzione. Grazie a un resoconto completo sui guasti e sullo stato della macchina, fornito anch'esso gratuitamente con questa ispezione completa, i proprietari sono informati delle possibili riparazioni

Agricoltori come Andreas Uhl, proprietario tedesco di una macchina Valtra, comprendono il vantaggio di essere informati sui potenziali problemi:

“La cosa peggiore sarebbe se la macchina si guastasse durante il raccolto... le riparazioni sarebbero ancora più costose e più estese perché altri componenti si guasterebbero.”

Controllate i costi con SMART Check

Una ragione che accomuna tanti agricoltori che richiedono al loro concessionario AGCO uno SMART Check è tenere sotto controllo i costi.

“Durante l’ispezione SMART Check il nostro concessionario ha individuato un problema critico sulla mia macchina risparmiandomi anche possibili danni futuri.”

Proprietario di un trattore MF, Spagna

L’ispezione SMART Check è approfondita e richiede circa 2 ore. Tra le altre cose, il tecnico controllerà i livelli dell’olio, lo stato dei filtri, l’impianto idraulico e l’impianto di raffreddamento. Spesso il proprietario ha la possibilità di effettuare una piccola riparazione che altrimenti avrebbe potuto causare un guasto costoso e imprevisto. Questo è stato il caso di Ulisse, proprietario italiano di una macchina Fendt: “Ho portato il mio trattore Fendt in concessionaria per effettuare lo SMART Check. Sono state individuate delle perdite e alcune riparazioni necessarie... Sono stato molto felice dell’intervento.”

Scoprite di più su SMART Check e trovate il concessionario aderente più vicino a voi